lunedì 14 gennaio 2008

SORRY!!!!!!

Come diceva il saggio Polle, ho commesso un errore imperdonabile: ho pubblicato due volte lo stesso post: "Ritrovarsi".
Mi scuso con tutti i lettori ma in mia difesa adduco lo stato di completa astrazione in cui sto vivendo.
Si sa, gli scrittori sono personaggi strani, vivono in una dimensio assai poco reale, veleggiano per lidi lontani e vanno presi così, con la loro follia.
Tuttavia come in ogni situazione mi premeva raccontare il lato surreale di questo episodio.

Pubblico il post. Polle, che è più giovane ed attaccato alla realtà di quanto non lo sono io, mi scrive sul mio blog dicendomi che stavo facendo la furbetta pubblicando sulle " Riserve mentali" un qualcosa di già scritto.
" Ma no Pollino, ti sbagli! Ho controllato e non c'è. Forse te l'ha fatto leggere Paolo. Sai era una sfida tra noi...ma ti pare eche pubblico due volte la stessa cosa?"
Dopo un po' mi richiama: il becero non si fidava ed era andato a controllare.
" Hai ragione, non c'è! Eppure ero convinto, mi ricordavo...non so, forse mi sono proprio rincoglionito." " E si, mica capita solo a me. " gli dico tutta gongolante.
Peccato che, in tutto quel controllare, nessuno dei due avesse pensato alla cosa più ovvia: controllare sulle "Riserve mentali."
Oggi poi telefona quell'altro bel personaggio di Paolo che bucolico, dopo giorni d'assenza con il solito muso in su - ne sono sicura-, mi dice saccente che sono totalmente matta e fuori di testa. Ma ride e di gusto ed io sono felice, perchè in mezzo a tutti i suoi casini, con la mia distrazione, sono riuscita a regalargli un po' di sana allegria.
Morale: io e Polle siamo due rimbecilliti e questo ormai è chiaro. Tuttavia sono contenta, avrò fatto una brutta figura ma il post non si sa perchè questa volta è stato più letto ed apprezzato.
Seconda morale: in ogni aspetto della vita, compese le figuracce, c'è sempre un lato surreale e quindi divertente che va goduto ed apprezzato.
Terza e più importante morale: ragazzi, la mia vena di follia funziona sempre. E su più fronti.
Un abbraccio a tutti dal mio paese delle meraviglie.

3 commenti:

mario ha detto...

ciao.....meraviglioso..
ahhahahah
cristina posso venire anche io nel tuo paese delle meraviglie?

polle ha detto...

@Mario: stai attento... potresti finirci invischiato!
P.S. mi sono permesso di linkare il divano anche al mio blogghe personale ;-)
@Maria Cristina: sei fantasticamente rincojonita... come me! Siamo bellissimi!

M.Cristina ha detto...

Ciao Mario, grazie per il tuo entusiasmo e non dare retta a Polle che ancora più folle di me, veleggia per gli sperduti mari con la sua Camelia: il mio paese delle meraviglie è molto più divertente di questo squinternato mondo reale. A proposito hai visitato il mio Blog? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi...