venerdì 26 ottobre 2007

"Esclusiva intellettiva" ovvero possibile traduzione de " La riserva mentale"

Esclusiva intellettiva, mi dicevo, quando rincasando Sbirula mi accolse con 740 miagolii che, tradotti credo abbastanza fedelmente, significano: “ E’ questa l’ora di tornare da me, brutto stronzo di un...., dopo tutto quello che ho fatto per te; ti ho riscaldato, ti ho fatto compagnia nei momenti peggiori e ti sono rimasta fedele, anche se non potevo fare altrimenti segregata al settimo piano; ho sopportato anche la compagnia di Carlo, il maschione tigrato di quella puttanella di Chiara e, nonostante tutto questo, hai il coraggio di presentarti alle 01,40! Ho fame, l’acqua è quasi finita e la sabbietta puzza da morire. Occupati subito di me altrimenti ti piscio sulla tua poltrona preferita e ti striscio il copri divano con i miei artigli”. Ma io, che avevo previsto tutto questo, le scartocciai nella sua ciotola tre fette di carpaccio di tonno fresco che avevo preso dal ristorante dove avevo cenato con Barbara, le riempii d’acqua fresca il relativo contenitore ed in più le misi per terra un mucchietto di croccantini che avevo sottratto a Romeo, il gattone di Barbara, dopo un’ora di sesso sfrenato che avevo dovuto abbandonare per occuparmi di te, specie di gatta ingrata. Per la sabbietta dovrai aspettare domani, va bene? Miao, miao, mao, brbrbrbr, ecc.. Non avevo dubbi, l’esclusiva intellettiva funziona sempre, almeno con la gatta!

4 commenti:

M.Cristina ha detto...

Carino, veramente molto carino questo dialogo felino tra te e la micia. Sbirula mi piace e credo che possa racchiudere la metafora di molri rapporti uomo - donna. Il maschio che esce, lascia la donna nella torre, marca a sua volta il territori altrui, la gatta se ne accorge e si incazza. Anche perchè, oltre a sentirsi preferita ad un altra, si è dovuta scorticare la compagnia di un altro gatto maschione. Poi il lui di turno torna, si sente in colpa e cerca di rabbonirti con doni e cortesi attenzioni. E come finisce il tutto in un nuovo miao, miao ed altre fusa che il maschio si becca, nonostante tutto.
Che dici sono andata fuori tema?
Che ti devo dire mi è venuto in mente questo. Bho... strana la mente, adesso per esempio, mi viene da cantare " C'era una volta una gatta, che aveva una macchia scura...."
Che dire, oggi va così... baci

Paolo ha detto...

Secondo me stai fuori di testa. Baci

polle ha detto...

Anche secondo me... bacioni!

M.Cristina ha detto...

Denigratori! Invece la cosa ha un suo senso è soltanto che voi non l'avete afferrata.