martedì 16 ottobre 2007

"Fermarsi, ovvero avere il coraggio di....." da " Chiamalo come vuoi "

Avere il coraggio di fermarsi.

I ricordi vogliono vedere e si affacciano con prepotenza proprio adesso che quasi volevo dormire.

Non smarrire anche te la strada.

Il computer si vince giocandoci.

Quando guardo allo specchio il robot e gli suggerisco i programmi non ho più emozioni neanche per raccontare.

Spontaneità analizzata finalizzata.

Quando ho il coraggio sono tranquillo perché so di poter vivere bene con me stesso.

5 commenti:

M.Cristina ha detto...

Avere la consapevole intelligenza di capire che a volte è necessario fermarsi. Il non andare continuamente permette il non indifferente lusso di poter osserverare se stessi e tutto quello che ci circonda.
Sai come si chiama la collanna editoriale in cui sarà pubblicato il mio libro? " Ozio sapiente"
Non potevo sperare in una collocazione più adatta a me...

polle ha detto...

Mi sembra che cada veramente a pennello...

Anonimo ha detto...

Buonasera zio!!! Ti lascio il mio commento, perchè so che ci tieni. Il blog è bellissimo, complimenti anche ai tuoi collaboratori..scrivete in modo veramente fantastico, imparerò anch'io un giorno? Avrei il piacere di leggere (se ci sono altri pezzi) il tuo "Chiamalo come vuoi", mi piace molto leggere i pensieri più intimi delle persone che conosco e alle quali tengo.
Ci sono verità sconvolgenti in questo blog, che magari avresti potuto svelare in altro modo, ma so e capisco che questo è il tuo modo. Sinceramente all'inizio non ho voluto lasciarti commenti, non mi andava, mi dava fastidio, pensavo che eri stato un pò egoista a chiedermi di leggere il tuo blog, il tuo spazio personale, poi c'ho pensato ed ho capito.
Comunque ti lascio l'indirizzo del mio blog: http://elisadeglielfi1986.spaces.live.com/ Se hai tempo, mi farebbe piacere che ci "navigassi" un pò su, sicuramente non si avvicina nanche lontanamente al vostro ma è carino e giovanile. Spero ti divertirai. Ancora complimenti. A presto! Baci :)

Paolo ha detto...

Benvenuta. Mi piacerebbe confrontarmi con quello che tu definisci "verità sconvolgenti". Io penso che ci siano delle verità. Alcune ci piacciono, altre meno. Ma la verità esiste e non si può ignorare.Io egoista?! E chi non lo è! E' solo una questione di scelte che, se lecite, bisogna sempre rispettare. Abbracci e baci

Anonimo ha detto...

Le rispetto, infatti, ma non devo per forza condividerle, nonostante ciò non mi permetto di giudicare. C'è sempre un motivo dietro ad una scelta, ora, che sia giusto o sbagliato io non lo posso sapere. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e spero che tu stia facendo o abbia fatto quella giusta, veramente, e non in senso maligno, ma te lo auguro con sincerità. Allora??? Sei venuto sul mio blog??? Pretendo un commento!! Baci e abbracci. Buona serata!